ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO 2018

22 marzo 2018

Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di domenica 4 marzo 2018.
Il Presidente della Repubblica, con decreti del 28 dicembre 2017, ha proceduto allo scioglimento del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati e alla convocazione dei comizi elettorali per il giorno di domenica 4 marzo 2018.
Con altri due decreti presidenziali, nella medesima data del 28 dicembre 2017, è stata disposta, distintamente per la Camera dei deputati e per il Senato della Repubblica, l’assegnazione del numero dei seggi spettanti, rispettivamente, alle circoscrizioni elettorali o regioni del territorio nazionale, ai collegi plurinominali all’interno delle circoscrizioni o regioni stesse e alle ripartizioni della circoscrizione Estero.